Prato (mercoledì, 2 marzo 2025) — Un locale di Maliseti è stato chiuso per 15 giorni per motivi di sicurezza pubblica. La decisione è arrivata dopo l’ennesimo intervento della Polizia, scattato in seguito a una lite e accuse di spaccio tra pregiudicati.
di Alessandra Tofani
Un circolo ricreativo situato nella zona di Maliseti, a Prato, è stato chiuso per 15 giorni a seguito di un provvedimento emesso dal Questore di Prato, Giuseppe de Lorenzo. La decisione è stata presa per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica dopo un intervento della Polizia di Stato.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, il provvedimento si è reso necessario in seguito a un intervento avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso. Numerose segnalazioni avevano denunciato una violenta lite scoppiata all’interno del locale tra cittadini italiani e stranieri.
Alla base della lite ci sarebbe stata l’accusa rivolta a un cittadino marocchino di spacciare all’interno del circolo. Gli agenti, giunti sul posto, hanno intercettato il sospettato in compagnia di un connazionale. Entrambi sono risultati pregiudicati e irregolari sul territorio nazionale.
Il circolo era già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, caratterizzati dalla presenza di soggetti dediti a condotte antisociali e cittadini extracomunitari non in regola. Questo ha contribuito alla decisione di imporre la chiusura temporanea del locale a partire dal 2 aprile.
Il Questore ha spiegato che la chiusura del circolo ha lo scopo di impedire il ripetersi di situazioni di pericolosità sociale e dissuadere comportamenti illegali. Il provvedimento rientra nelle misure di sicurezza volte a tutelare i cittadini e a mantenere l’ordine pubblico nella zona.
Last modified: Aprile 2, 2025