Scritto da 2:35 pm Prato, Eventi/Spettacolo, Top News home page

Prato celebra gli 80 anni della Liberazione: corteo, cerimonie e cultura per tutti

Prato (mercoledì, 23 aprile 2025) — L’anniversario dell’80esimo della Liberazione sarà ricordato con un ricco programma che unisce memoria e partecipazione. Il 25 aprile corteo, cerimonie istituzionali e concerti in tutta la città. Musei aperti al costo simbolico di 1 euro e visite guidate gratuite il 26 e 27 aprile nella Galleria comunale. L’inizio delle celebrazioni il 24 aprile con un concerto al Metastasio tra musica, parole e immagini della Resistenza.

di Alessandra Tofani

Prato celebra l’80esimo anniversario della Liberazione con eventi istituzionali e culturali. Il 24 aprile alle 21, concerto gratuito al Teatro Metastasio, promosso da Anpi e Comune, con musica e illustrazioni dal vivo per ricordare la Resistenza. Il 25 aprile, dopo i rintocchi de “La Risorta”, partiranno le commemorazioni: corteo cittadino dalle 10.30, cerimonia ai Caduti e discorsi ufficiali in piazza del Comune.

Nel pomeriggio concerto del Corpo cittadino Edoardo Chiti. Per l’occasione, il 25 aprile musei aperti a 1 euro (Pretorio, Pecci e Museo del Tessuto). Il 26 e 27 aprile visite guidate gratuite nella Galleria di Palazzo Comunale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2025
Close