Scritto da 11:22 am Prato, Attualità

Prato al centro delle tv internazionali per contraffazione e falsi

Prato contraffazione

PRATO (sabato 6 aprile 2024) – Prato interessa alle tv internazionali. Eppure, l’interesse internazionale non è sempre gratificante: infatti, alcune emittenti internazionali si sono interessate al fenomeno del distretto illegale. L’ultimo servizio in ordine di tempo è di una tv spagnola, andato in onda l’altra sera con il titolo di “Prato città tessile toscana, epicentro della falsificazione del lusso”.

di Laura Andriuzzi

La giornalista, giunta a Prato lo scorso febbraio, percorre le strade del Macrolotto Zero, mostrando come la zona sia occupata da insegne in cinese. Non solo, la giornalista entra anche in un capannone focalizzandosi sul degrado degli spazi di lavoro, dove vengono prodotte copie uguali di abbigliamento e oggetti di lusso.

Nel servizio è stato intervistato anche il comandante della polizia municipale, Marco Maccioni, che spiega la battaglia portata avanti per combattere la contraffazione e suggerisce alcuni modi per riconoscere un oggetto falso.

Anche la tv turca ha realizzato un servizio sull’argomento, che, a differenza di quello spagnolo, deve ancora essere mandato in onda; mentre il giornalista Salvo Sottile si è interessato al tema per una trasmissione che partirà a breve sulla Rai.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 6, 2024
Close