PRATO (mercoledì 5 giugno 2024) – Molte scuole del territorio hanno utilizzato i fondi del Pnrr per finanziare progetti contro la dispersione scolastica, ottenendo buoni risultati. Al liceo Livi, per esempio, grazie all’aiuto dei mentori molti studenti hanno trovato la voglia e l’entusiasmo di continuare a studiare.
di Laura Andriuzzi
Al Marconi, invece, i fondi del Pnrr sono stati utilizzati per la realizzazione di una radio, di un percorso teatrale che il 7 giugno terminerà con lo spettacolo “Se io fossi in te” allo spazio Fabbrini e per la nascita di una web tv.
All’istituto comprensivo Pontormo a Carmignano i fondi sono stati utilizzati per aiutare i ragazzi a scegliere in modo consapevole la scuola superiore, coinvolgendo i genitori e organizzando laboratori. Mentre all’Ic Convenevole è stato realizzato un laboratorio mobile Stem per la scuola primaria Le Fonti, con dispositivi di robotica educativa, scansione 3D e opportunità di unire la componente tecnologica dell’apprendimento a quella artistica, all’utilizzo di dispositivi che permettono persino di trasformare la frutta in strumenti musicali.
Tag: dispersione scolastica, pnrr Last modified: Giugno 5, 2024