Prato (venerdì, 11 aprile 2025) — Domani, sabato 12 aprile, alle ore 15 allo stadio “Melani” si gioca l’anticipo della 31ª giornata del girone D di Serie D.
La Pistoiese affronta lo Zenith Prato con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di Cattolica.
Gli ospiti lottano per la salvezza ma sono reduci da risultati positivi.
Il tecnico Villa chiede massima concentrazione: “Serve l’atteggiamento giusto”.
di Alessandra Tofani
Domani, sabato 12 aprile, la Pistoiese scende in campo allo stadio “Melani” per affrontare lo Zenith Prato, nell’anticipo della 31ª giornata del campionato di Serie D, girone D. Fischio d’inizio alle ore 15.
Una partita che, sulla carta, potrebbe sembrare agevole per gli arancioni, ma il tecnico Luigi Villa invita alla massima prudenza: le insidie, in un torneo così equilibrato, sono sempre dietro l’angolo. Basti pensare alla recente sconfitta in trasferta contro il San Marino, che ha lasciato l’amaro in bocca per la prestazione opaca nel primo tempo.
Lo Zenith Prato arriva a Pistoia forte di un buon momento: dopo la vittoria sul campo del Tuttocuoio e il pareggio nel derby, la squadra pratese è in piena lotta per evitare i play-out e non ha intenzione di fare sconti.
La Pistoiese, dal canto suo, ha bisogno di punti per rimanere in corsa per i play-off e riprendere slancio dopo la battuta d’arresto dello scorso weekend. “Siamo una squadra che ha sempre mostrato un grande atteggiamento – ha dichiarato il tecnico Villa – ma appena abbassiamo la soglia di attenzione rischiamo grosso. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti”.
Villa ha lodato il lavoro fatto finora dal gruppo ma ha anche ammonito: “Lo Zenith è veloce, tecnico e aggressivo. Non sarà una partita semplice. Ma noi ci siamo preparati bene e abbiamo una gran voglia di riscatto”.
Appuntamento quindi al “Melani”, per un match che promette emozioni e che potrebbe rivelarsi decisivo per gli obiettivi stagionali di entrambe le squadre.
Last modified: Aprile 11, 2025