Scritto da 2:52 pm Prato, Attualità

Per la quinta edizione di Scena del Crimine si simulerà un omicidio in dormitorio

PRATO (mercoledì 12 giugno 2024) – Nella sede pratese della University of New Haven, in piazza San Francesco, nella mattinata di domani, 13 giugno, saranno allestite diverse situazioni di scena del crimine, presso le quali gli studenti di scienze forensi dell’Ateneo statunitense potranno mettere alla prova le loro competenze e i frutti dei loro studi. L’evento accademico è ormai giunto alla sua quinta edizione ed è parte integrante del corso estivo in scienze forensi. L’intera simulata sarà aperta al pubblico.

di Mattia Mezzetti

Gli studenti che, annualmente, scelgono di concedersi l’esperienza di studio a Prato, nel mese di giugno, sono sempre di più. La nostra città sembra avere un buon richiamo sugli studenti statunitensi. Quest’anno sono 40 gli iscritti al corso in Forensic Science ospitati da fine maggio nel campus pratese e, assieme a loro, abbiamo anche ragazzi iscritti a Dental Hygiene, Paramedicine e Hospitality and Tourism Management.

Abbiamo scelto di simulare un potenziale omicidio in un dormitorio scolastico, dove gli studenti potranno esercitarsi a investigare usando le tecniche scientifiche che hanno imparato in classe: la raccolta, la documentazione e conservazione delle prove sarà la chiave per ricostruire i fatti e risolvere il crimine. Le porte dell’ Università sono aperte a tutti e sarò personalmente a disposizione per rispondere a domande e soddisfare curiosità.”

Ha dichiarato David San Pietro, docente del corso, in sede di presentazione alla stampa delle prove simulate.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 12, 2024
Close