PRATO (10 ottobre 2024) – Nuovo importante cantiere partirà a breve nella città di Prato; si tratta del cantiere nella piscina di via Roma non solo per montare il pallone, ma anche per mettere a norma la vasca secondo le prescrizioni dell’Asl.
di Ludovica Cassano
Inizieranno lunedì 14 ottobre quindi possiamo dire che la data si avvicina e dureranno, probabilmente fino a dicembre. In cosa consisterà, nello specifico, l’intervento? Si tratterà di svuotare completamente la vasca per controllarne la resistenza del rivestimento isolante interno oltre che un check necessario alla tenuta delle pareti laterali e del fondo della vasca stessa.
Si sta cercando di ottimizzare i tempi perché i ragazzi del nuoto stanno vivendo un periodo di grande disagio, non avendo a disposizione una piscina olimpionica nella quale potersi allenare. Adesso, infatti, le loro maggiori difficoltà sono vissute dalla pallanuoto dove i ragazzi si allenano la sera dalle 19 alle 21 e dalle 21 alle 23 nella vasca di via Roma, da 25 metri, che è scoperta. Visto le condizioni meteo spesso non possono utilizzare gli spazi o, comunque non si può pretendere da loro di farlo anche con l’inverno alle porte.
La società pallanuoto sta cercando, al momento, di affrontare la situazione nel miglior modo possibile: organizzando partite amichevoli in altri impianti ma, a novembre, scadrà il termine per l’iscrizione ai campionati e dobbiamo valutare se potremo farlo. Per il sincro sono state trovate soluzioni diverse; ovvero, si sono allenati sia nelle piscine che hanno a disposizione ma, più spesso, in palestra.
Resta, però, altissimo il rischio per Prato di perdere 6,5 milioni di euro del PNRR se non porta a termine l’opera entro la primavera del 2026.
Tag: attualità, cantiere, politica, prato, sport Last modified: Ottobre 10, 2024