PRATO (martedì 16 aprile 2024) – Si sono svolti ieri, a Tavola, i funerali di Tommaso Comelei, il giovane motociclista che ha trovato la morte in un grave incidente stradale a Tobbiana, ormai 10 giorni fa, e di cui abbiamo scritto più volte. Come ci si poteva aspettare, la partecipazione è stata ingente.
di Mattia Mezzetti
Era un grande appassionato di due ruote Tommy Comelei, e il gran baccano fatto ieri dai suoi amici, a cavallo delle loro moto, al termine dei suoi funerali, è un adeguato commiato per quel giovane che, proprio sul velocipede che tanto amava, ha trovato la morte.
La cerimonia è stata commovente e sono stati liberati in aria tantissimi palloncini, neri e rossi, per accompagnare simbolicamente, fino al cielo, l’ultimo viaggio dello studente del Datini. Molti sono intervenuti per portare l’ultimo saluto al diciottenne, tumulato nel cimitero parrocchiale di Tavola al termine della celebrazione.
Il parroco locale, don Giovanni Chiti, ha ricordato Tommaso nell’omelia citando una delle sue frasi preferite, pronunciata da Theodore Roosevelt: “Coraggio non vuol dire avere la forza di andare avanti, ma di andare avanti quando non si ha nessuna forza.”
Tag: incidenti, prato Last modified: Aprile 16, 2024