Scritto da 10:40 am Prato, Attualità

Paga la spesa a chi lo precedeva in cassa: bel gesto di un giovane al supermercato

Esselunga Prato

Gli acquirenti che si trovavano all’Esselunga di viale Galilei, nel pomeriggio di sabato scorso, hanno potuto assistere a una bella scena, di estrema semplicità e grande generosità. Nel mare magnum di brutte notizie che sentiamo ogni giorno, finalmente possiamo raccontare qualcosa di bello, che scalda il cuore.

di Mattia Mezzetti

L’episodio si è verificato alle casse automatiche del noto supermercato. Un anziano aveva appena acquistato degli alimentari ma non era in possesso del contante necessario per saldare l’intero scontrino. Come da indicazioni del punto vendita, l’addetta ai pagamenti veloci gli si è avvicinata, chiedendogli di rimuovere dal cestello tutti i prodotti che non riusciva a pagare.

Accortosi di quanto stava accadendo, e dell’imbarazzo dell’acquirente coinvolto, un giovane è prontamente intervenuto, facendo presente all’addetta che avrebbe pensato lui a saldare tutto il rimanente e che non occorreva rimuovere alcun prodotto.

Naturalmente, la gratitudine dell’uomo è stata immediata e condivisa da gran parte dei presenti. I testimoni che hanno assistito alla scena si sono trovati in presenza di un atto di generosità spontanea e tutt’altro che scontata. Situazioni come questa non dovrebbero fare notizia, dal momento che si tratta soltanto di comune buon senso, ma in un’epoca tanto individualista fa davvero piacere che ci siano ancora persone così disposte ad aiutare il prossimo.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 4, 2024
Close