Scritto da 10:31 am Prato, Cronaca, Top News home page

Pacchi di droga dalla California, 53enne condannato a 2 anni e 4 mesi

PRATO (venerdì 5 luglio 2024) – Non c’era cannabis light, ma marijuana, dunque droga a tutti gli effetti, all’interno delle spedizioni che riceveva. Un cinese di 53 anni, residente a Prato, è stato condannato dal giudice delle udienze preliminari Malerba a 2 anni e 4 mesi. L’accusa a suo carico è quella di essere stato il terminale di ingenti spedizioni di stupefacente dalla California. Secondo gli investigatori, si tratta di 80 chili di sostanza.

di Mattia Mezzetti

I pacchi pieni di droga arrivavano direttamente a Prato, tramite posta, finché, nell’ottobre 2023, sono stati intercettati dalla guardia di finanza di Bologna. Quei carichi, che solo apparentemente erano di sostanza consentita, tutti indirizzati al cinese, sono diventati il motivo dell’arresto e di una pesante accusa: quella di traffico di stupefacenti.

I pacchi entrati nell’inchiesta sono dodici, ma questo numero si riferisce solo a quelli effettivamente rintracciati e controllati. La difesa, rappresentata dall’avvocato Veltri, proprio in virtù della mancata certezza che le altre spedizioni siano davvero arrivate a destinazione, ha determinato quasi un dimezzamento della condanna a 4 anni di reclusione avanzata dal pubblico ministero. Ciò si deve alla caduta dell’aggravante legata alla grossa quantità.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 5, 2024
Close