MONTEMURLO (lunedì 1 aprile 2024) – Il comune di Montemurlo ha intitolato gli orti urbani di via Lamarmora a Paolo Pieraccini, sindaco del paese dal 1980 al 1985. Alla cerimonia di intitolazione, che si è tenuta sabato 30 marzo, era presente la moglie di Pieraccini, Maria Rosa Nerini, oltre agli ex sindaci Umberto Orlandi, Ivano Menchetti e Mauro Lorenzini.
di Laura Andriuzzi
Paolo Pieraccini si era trasferito da Prato a Montemurlo, dove entrò attivamente in politica, prima divenendo assessore, poi sindaco, impegnandosi a portare servizi e infrastrutture.
“Gli volevano bene tutti. Metteva una grandissima passione per il suo lavoro di sindaco. Aveva già l’idea di far sorgere il centro di Montemurlo nell’ex campo sportivo di via Rosselli ed ora che è inaugurato sono molto felice perché tutti i sindaci che sono venuti dopo di lui hanno portato avanti la sua idea di città, un luogo bello e ordinato, con servizi e infrastrutture, una città dove si vive bene”, il ricordo della moglie.
La cerimonia d’intitolazione degli orti a “Paolo Pieraccini” è stata anche l’occasione per fare l’inaugurazione degli orti urbani, conclusi nel 2019 e aperti nel 2020, ma che, a causa del Covid, non è mai stato possibile aprire ufficialmente.
Tag: intitolazione, montemurlo, orti urbani, sindaco Last modified: Aprile 1, 2024