PRATO (venerdì 14 giugno 2024) – Anche quest’estate si aprono le porte degli oratori nella diocesi di Prato. Con la fine della scuola, campetti e ambienti parrocchiali hanno aperto le porte a centinaia di bambini, e bambine, per far vivere momenti di gioco e stimolare la crescita spirituale.
di Mattia Mezzetti
Ques’anno, a proporre il gruppo estivo saranno ventisei parrocchie, che proporranno alle famiglie un’offerta sempre molto attesa. L’attività coinvolge ogni bella stagione più di 1500 bambini e ragazzi, guidati da 500 giovani animatori. Il vescovo Giovanni Nerbini ha iniziato la sua visita agli oratori partendo dalla zona est. È passato per Santa Maria della Pietà, San Luca alla Querce, San Pietro a Mezzana e Resurrezione, ha incontrato i più piccoli e augurato loro di vivere questo momento di formazione e divertimento con gioia.
Un pensiero è stato rivolto anche agli animatori, consigliando loro di stare insieme ai ragazzi e di aiutarli a crescere all’insegna dell’accoglienza e nel dono di sé stessi, secondo gli insegnamenti del Vangelo.
Tag: comunità, estate, prato Last modified: Giugno 14, 2024