Scritto da 1:39 pm Cantagallo, Politica, Top News home page

Open Fiber ed i cantieri della discordia

CANTAGALLO (21 ottobre 2024) – Il primo cittadino non ci sta e procede ad una diffida ufficiale per segnalare disservizi causati dall’intervento dell’azienda Open Fiber.

di Ludovica Cassano

 “Provvedete agli interventi di ripristino su strade ed aree private” queste le parole del primo cittadino di Cantagallo Guglielmo Bongiorno che ha inviato ufficialmente una lettera di diffida a Open Fiber affinchè provveda tempestivamente agli interventi di rispristino sulla viabilità pubblica e sulle aree private del territorio comunale.

Tutto questo è una conseguenza del continuo tergiversare, a detta del sindaco Bongiorno, dopo che l’azienda Open Fiber ha iniziato i lavori su rete stradale per permettere l’accesso alla fibra ottica. 

Il primo cittadino specifica che i lavori “dovevano essere eseguiti da tempo e che numerose sono anche le proteste arrivate da cittadini e imprese che ogni giorno percorrono il vasto reticolo di strade comunali occupate dai lavori con mezzi privati e pubblici”. 

Ciò che peggiora i rapporti tra il sindaco e l’azienda è che quest’ultima avrebbe provocato dei danni strutturali a tubature idriche e fognarie con conseguenti riversamenti di liquidi e disagi diffusi.

La lettera di diffida si conclude con la richiesta a Open Fiber di provvedere tempestivamente ai lavori di sistemazione e di completamento degli interventi su tutte le strade interessate e ai lavori ripristino – ed eventuale risarcimento – per i danni causati durante i lavori in aree private. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 21, 2024
Close