PRATO – (Mercoledì, 5 marzo 2025) Il vicesindaco Faggi: “Veloci rimozioni e indagini da parte della Municipale per fermare l’illegalità”.
Di Alessandra Tofani
Dal 1° gennaio al 4 marzo, Alia Servizi Ambientali ha rimosso 160 tonnellate di scarti tessili abbandonati a Prato, grazie al progetto “Prato Priority”, che garantisce interventi entro 48 ore dalla segnalazione. In particolare, sono stati monitorati i quartieri più isolati e colpiti dal fenomeno, soprattutto nella zona sud della città.
Il vicesindaco Simone Faggi spiega che, mentre Alia provvede con rimozioni rapide, la Polizia Municipale sta conducendo indagini per identificare i responsabili dell’abbandono illecito, seguendo i furgoni carichi di rifiuti tessili e analizzando gli scarti. “Operazioni che richiedono tempo, ma siamo impegnati a fermare questo crimine”, sottolinea Faggi.
I sacchi sequestrati sono stati accumulati nell’area di via Lille, per poi essere stoccati in impianti Alia. A breve, l’area di via Lille sarà dismessa. Il Comune continua a lavorare per garantire il rispetto dell’ambiente e delle normative.
Tag: rifiuti Last modified: Marzo 5, 2025