Scritto da 9:55 am Prato, Cronaca

Offre soldi ai finanzieri per evitare che gli controllino il furgone: denunciato

PRATO (martedì 7 maggio 2024) – Mentre tre militari della Guardia di Finanza, come da prassi per la loro professione, stavano portando avanti delle indagini sul furgone della sua ditta, un giovane imprenditore cinese ha sfilato delle banconote dal suo portafoglio e ha deciso di offrirgliele perché evitassero di portare a termine le verifiche. Così facendo, ha soltanto peggiorato la propria situazione ed è stato denunciato per istigazione alla corruzione.

di Mattia Mezzetti

L’imprenditore vive e lavora al Macrolotto, dove è titolare di un’azienda di confezioni. Il giovane era sul furgone assieme a un connazionale, suo dipendente, che stava guidando il mezzo. Nel momento in cui la Finanza li ha fermati, ha scelto di chiedere, per così dire, agli agenti di essere più accondiscendenti, comprandoli con del denaro. Questi hanno rifiutato e hanno poi accertato che i prodotti tessili caricati sul veicolo non possedevano alcuna autorizzazione.

A quanto sembra, il giovane voleva offrire ai Baschi Verdi 50 euro e avrebbe fatto loro un occhiolino per convincerli ad accettare la proposta. Gli agenti non solo lo hanno sanzionato fiscalmente, bensì anche denunciato per il comportamento illecito.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 7, 2024
Close