Scritto da 9:14 am Montemurlo, Politica, Top News home page

Nuovo cantiere a Montemurlo

MONTEMURLO (7 ottobre 2024) – Si apre il cantiere sovvenzionato dai fondi PNRR che ha il compito di realizzare un ampliamento ed ammodernamento delle strutture scolastiche.

di Ludovica Cassano

È ufficialmente partito il cantiere per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di Morecci, finanziato con 1 milione e 989 mila euro di fondi PNRR. Il Comune di Montemurlo concretizza il pacchetto di interventi sulle scuole; a beneficiarne saranno il nuovo asilo nido di via Venezia a Oste, il centro polifunzionale per famiglie di via Deledda e la ristrutturazione della scuola dell’infanzia Deledda a Fornacelle. Il progetto vedrà, nella nuova scuola, il trasferimento delle sezioni della scuola dell’infanzia Loris Malaguzzi di via Fratelli Roiselli.

L’edificio della nuova scuola dell’infanzia sarà virtuoso dal punto di vista dell’efficienza energetica e si vuole, finalmente, dare ai più piccoli un ambiente accogliente e a norma. Questa struttura avrà il compito di ospitare almeno 25 bambini a sezione e ce ne saranno almeno 4 (di sezioni) quindi si arriverà ad una capienza di un centinaio di bambini.

Pensata su più piani e munita di una serie di aule comuni e distributive oltre ad avere una sala mensa e gli adiacenti spazi adibiti alla cucina per fornire un servizio completo. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Ottobre 7, 2024
Close