PRATO (mercoledì 17 aprile 2024) – L’investimento totale per il completamento del secondo lotto di lavori presso la piscina Galilei ammonta a circa 240mila euro. Il riammodernamento è iniziato circa due mesi fa, durante i quali la vasca è stata chiusa al pubblico, ma ora ha riaperto a corsi e nuoto libero, dopo la sostituzione dell’apparato filtrante.
di Mattia Mezzetti
L’infrastruttura aveva già subito una prima tranche di interventi nel 2019. Quella volta furono rifatti completamente gli spogliatoi, sostituiti i fatiscenti servizi igienici e installati un nuovo ingresso e un sistema antincendio a norma con le ultime misure di legge.
Quest’anno, oltre alla nuova filtrazione, si aggiungerà anche un’innovativa motorizzazione di spinta per la centrale termica presente presso l’impianto. La nuova caldaia sarà installata a luglio, quando si rifiniranno anche le grate di sfioro nel piano vasca e gli infissi nell’atrio e negli spogliatoi. A ristrutturazione terminata, l’impianto potrà accogliere 300 persone e vi si potranno organizzare gare ed eventi.
Tag: infrastrutture, prato, sport Last modified: Aprile 17, 2024