Scritto da 6:30 pm Prato, Attualità

Numeri in crescita per la 7° edizione di “E’ di moda il mio futuro”

numeri in crescita

PRATO (27 marzo 2024) – Numeri in crescita per le visite nelle aziende tessili organizzate durante la settima edizione “E’ di moda il mio futuro”. Le dodici aziende del distretto tessile hanno accolto 240 studenti, provenienti da tre scuole: l’IT Tullio Buzzi di Prato, il liceo artistico Umberto Brunelleschi di Montemurlo e l’istituto professionale Sismondi Pacinotti di Pescia.

di Laura Andriuzzi

Il progetto, lanciato dalla sezione Sistema moda di Confindustria Toscana Nord, si propone di far avvicinare i giovani alle professioni del tessile, dell’abbigliamento e del calzaturiero.

Le visite sono da sempre il pezzo forte dell’iniziativa, come dimostra anche la crescita dei numeri e delle adesioni di quest’anno.

Gli studenti hanno potuto visitare le imprese Bellandi, Duesse, Filatura Vangi, Lanificio Bisentino, Lanificio Faliero Sarti & Figli, Lanificio Nova Fides, Manifattura Big, Marini Industrie, Pointex, Rifinizione Nuove Fibre, Rifinizione Penny, Rifinizione Santo Stefano.

“Ogni volta è una soddisfazione constatare quanto i ragazzi siano affascinati da ciò che vedono. Che si tratti di macchine in funzione, di prodotti, di show room, di lavoro di progettazione o di gestione dei processi, tutto li incuriosisce. Ed è proprio questo lo scopo principale delle visite aziendali: far scoccare la scintilla dell’interesse per un mondo che in futuro potrà diventare anche quello dell’attività lavorativa dei ragazzi”, le dichiarazioni di Maurizio Sarti.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 27, 2024
Close