Scritto da 4:25 pm Prato, Politica

Non si torna indietro sul sottopasso, discutiamo del quando non del come

Sottopasso cantiere

La campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di Prato sta entrando nel vivo, com’era inevitabile. Uno degli argomenti su cui maggiormente ci si becca è il sottopasso del Soccorso, cui l’ingegnere Lorenzo Frasconi, principale oppositore del progetto e fresco di candidatura con il centrodestra, si è sempre detto contrario. Dai microfoni di Toscana TV, il sindaco uscente Matteo Biffoni, ha voluto mettere bene in chiaro la situazione dell’infrastruttura.

di Mattia Mezzetti

Intervistato da Telegram, trasmissione di attualità in diretta sull’emittente regionale, il sindaco di Prato si è mostrato fermo sul sottopasso del Soccorso, l’infrastruttura a cui ha maggiormente legato il suo nome e che sarebbe ben lieto di vedere presto operativa.

Eppure, la galleria potrebbe davvero rivelarsi la sua rovina, dal momento che la gestione del cantiere dell’opera è stata pessima e i costi sono lievitati. Il malcontento vero l’infrastruttura, in città, non è certo nascosto e Frasconi, iscritto nella lista del candidato sindaco per l’opposizione, Gianni Cenni, non vede l’ora di servirsene durante questa campagna elettorale.

Incurante di tutto questo, almeno all’apparenza, Biffoni non ha lasciato spazio a repliche, durante la sua comparsa televisiva, affermando perentoriamente:

“Sul progetto del tunnel al Soccorso non si torna indietro. In discussione c’è solo il quando, non il come.”

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 20, 2024
Close