PRATO (lunedì 15 aprile 2024) – Pochi giorni fa, abbiamo raccontato di come ci sia viva preoccupazione per la presenza di cinghiali ai giardini della Sacra Famiglia. Ebbene, come si è diffusa la notizia del probabile abbattimento dei quadrupedi, le associazioni animaliste si sono attivate e hanno indetto una manifestazione.
di Mattia Mezzetti
In un centinaio si sono radunati ai giardini dove sono stati avvistati i cinghiali per affermare il loro fermo no alla soppressione e chiedere la valutazione di misure più compassionevoli e sostenibili. Oltre a numerose sigle animaliste, anche svariati residenti hanno partecipato alla manifestazione, e hanno fornito un punto di vista che sarebbe bene riportare alla Polizia Provinciale, la quale spinge sull’abbattimento.
Sarebbero infatti ormai mesi che gli animali non calcano più queste zone. La loro presenza era probabilmente dovuta all’alluvione e alla condizione di emergenza che aveva generato, della quale hanno risentito anche i cinghiali. Secondo i locali, avvistamenti così sporadici non giustificano l’adozione di misure drastiche.
Tag: animali, caccia, prato Last modified: Aprile 15, 2024