Il consiglio comunale di Montemurlo domani, 5 marzo, approverà il bilancio di previsione 2024. La manovra, dal valore di oltre 40 milioni di euro, pur facendo i conti con l’alluvione del 2 novembre scorso, riesce a raggiungere tutti gli obiettivi e i risultati prefissati per il 2024, non gravando sulle tasche di famiglie e imprese.
di Laura Andriuzzi
Il sindaco Simone Calamai ha individuato tre macro obiettivi.
Il primo è garantire e incrementare i servizi al cittadino “perché consentono di avere benessere e qualità della vita”, queste la parole del sindaco. Inoltre, il comune di Montemurlo ha deciso di mantenere le tariffe invariate, aumentando il numero e la qualità dei servizi offerti.
Il secondo macro tema riguarda il sociale, al quale spettano 2,8 milioni di euro. 80 mila euro saranno stanziati come contributi per gli affitti. Inoltre, nel corso dell’anno saranno consegnati 15 alloggi di edilizia residenziale pubblica, mentre altri ne saranno costruiti.
Riconfermata anche la misura del Canone di occupazione del suolo pubblico, che rimane gratuito per tutti gli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande.
L’ultimo tema riguarda gli investimenti del Comune di Montemurlo per lo sviluppo e il miglioramento del territorio. Sono 24 gli interventi urgenti attivati sulla viabilità, sulle frane, sulla collina e sui corsi d’acqua.
Tag: bilancio, investimenti, montemurlo, servizi, sociale, tasse Last modified: Marzo 4, 2024