Il Comune di Montemurlo ha attivato “Send“, il Servizio Notifiche Digitali della Pubblica Amministrazione. Tramite questa piattaforma, i cittadini in possesso della Pec potranno pagare online le notifiche inviate dal Comune. Il servizio potrà essere attivato anche sull’App IO, tramite cui si potrà essere avvisati della notifica, si potrà visualizzare l’atto e pagare.
di Laura Andriuzzi
In assenza di recapiti digitali, Send manderà la notifica tramite raccomandata cartacea. Tra i primi a utilizzare la nuova piattaforma ci sarà la polizia municipale.
Per attivare la piattaforma il Comune di Montemurlo ha ottenuto uno stanziamento dal Pnrr pari a 32.589 euro.
“Grazie a Send con le notifiche digitali riduciamo i costi e ottimizziamo i tempi, portando un ulteriore importante cambiamento positivo nella vita quotidiana di tutti i cittadini e rafforziamo i servizi pubblici digitali per una Pubblica Amministrazione più efficiente. Le notifiche digitali permettono di risparmiare tempo e denaro e allo stesso tempo, eliminando le raccomandate cartacee, aiutiamo l’ambiente”, queste le parole all’innovazione tecnologica Vignoli.
Tag: montemurlo, multe, notifiche, pubblica amministrazione, send Last modified: Marzo 18, 2024