Scritto da 2:08 pm Prato, Cronaca

Minacciano Belgiorno con un coltello: “Volevano il mio cellulare!”

PRATO (lunedì 8 aprile 2024) – Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Prato, Claudio Belgiorno, ha passato un brutto quarto d’ora, sabato pomeriggio a Galciana. Il politico si trovava da quelle parti per eseguire un sopralluogo presso una palazzina in via degli Organi, ritenuta covo di spaccio. Durante le operazioni, due giovani di origine magrebina, secondo il racconto di Belgiorno, gli si sono avvicinati brandendo un coltello e chiedendo di visionare il suo cellulare, per verificare se fossero stati registrati video o foto compromettenti.

di Mattia Mezzetti

Il politico era accompagnato da altre persone ma si è comunque sentito minacciato. Ciononostante ha parlato con i due aggressori, facendoli ragionare e convincendoli ad andarsene. La coppia deve aver concluso che non vi era alcunché di minaccioso sullo smartphone e se n’è andata, insultando i presenti. Il consigliere sporgerà denuncia e ha già riferito ai residenti che tornerà presto a Galciana, perché non è possibile che spacciatori armati girino spaventando la popolazione com’è successo a lui.

Quanto accaduto non fermerà il mio lavoro e impegno in consiglio e la mia forza e volontà. Vorrei tranquillizzare e ringraziare tutti coloro che mi stanno scrivendo per quanto accaduto a Galciana.”

Ha scritto Belgiorno in una nota. Dopo il fatto, sono intervenute le Forze dell’Ordine. I due giovani se n’erano però già andati.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 8, 2024
Close