Scritto da 7:01 pm Politica, Prato, Top News home page

Maria Vincenza Saccone è la nuova comandante dei vigili del fuoco di Prato

PRATO (3 ottobre 2024) – Da pochi giorni, 30 settembre, si è ufficializzato un cambio ai vertici dei Vigili del Fuoco della città di Prato. La nuova comandante ha, però, iniziato ufficialmente l’insediamento nella giornata di ieri (2 ottobre).

di Ludovica Cassano

La nuova comandante proviene dal Comando di Palermo dove, tra l’altro, ha anche guidato le operazioni di soccorso che hanno riguardato l’inabissamento del veliero Bayesian.

Come in ogni passaggio di testimone che si rispetti, si è visto l’incontro tra la comandante uscente (Stefania Fiore) che ha fatto gli onori di casa a colei che ha preso il suo posto. 

Cosa si può dire della nuova comandante dei Vigili del Fuoco di Prato? Maria Vincenza Saccone è originaria di Avellino, ha alle spalle studi classici, a livello liceale, e una laurea in Ingegneria Civile. La donna è entrata nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco nel 1995 iniziando da Lucca per poi altri incarichi. Una professionista a tutto tondo, capace di gestire situazioni ad alto rischio oltre che destreggiarsi tra le pressioni mediatiche; una professionista più che qualificata.

Una figura con una formazione robusta ed una duttilità che saranno sicuramente utili a servizio della comunità pratese. La comunità pratese può sentirsi tranquilla, è in buonissime mani.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Ottobre 3, 2024
Close