Scritto da 12:22 pm Prato, Cronaca

Maltempo: ancora disagi

Prato – (venerdì, 14 febbraio 2025) – Il clima è freddo e la giornata è di pioggia, anche a carattere temporalesco. Il maltempo dovrebbe cedere il passo a rasserenamenti già dalla serata.

di Elisabetta Rossi

Le forti piogge, che in questi giorni stanno interessando l’intera provincia di Prato, rendono necessario il mantenimento dello stato di preallarme.

Rimane confermata l’allerta meteo fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 14 febbraio per scongiurare il rischio idrogeologico (prevenzione frane ed erosioni del terreno) e idraulico (controllo e gestione delle acque per evitare inondazioni).

Per un cedimento del bordo della carreggiata, il traffico è a senso unico alterato nei due sensi di marcia lungo la via delle Caserane.

Vengono segnalati chiusi al transito il sottopasso di “Pratilia”, lungo viale Leonardo da Vinci, in direzione Pistoia e via delle Miccine (frazione Castelnuovo).

Nelle aree di aperta campagna e con scarsa illuminazione, nella notte sono state bloccate al traffico via della Rugea e Via di Giramonte, prima dell’incrocio con la via del Crocicchio d’Oro.

È chiuso anche il tratto finale di via del Leone.

Sempre per motivi precauzionali, le piste ciclabili lungo il Bisenzio non sono al momento percorribili.

In Valdibisenzio, in località Usella, la via Nuova per Migliana è chiusa per una frana caduta poco prima della rotatoria di Villa Guicciardini.

Attualmente la frazione di Migliaia è raggiungibile da Schignano o dalla Via Canvella.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 14, 2025
Close