Scritto da 4:17 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Lutto nel mondo del pugilato, morto Gianluca Bonacchi

PRATO (11 novembre 2024) – Una scoperta sconvolgente, un cinquantenne noto nel comune, uno sportivo trovato senza vita nella palestra dove era solito allenarsi. Domenica è stato osservato un minuto di silenzio prima delle gare regionali in memoria di Gianluca Bonacchi. Il dolore della Pugilistica Pratese.

di Ludovica Cassano

È ancora tutto buio intorno alla scoperta del cadavere di Gianluca Bonacchi, celebre pugile del pratese. Sarà il medico legale, incaricato dalla Procura, ad accertare cosa abbia provocato il decesso di Gianluca Bonacchi, cinquantenne di Quarrata, appassionato di pugilato e frequentatore della palestra della Pugilistica Pratese. 

L’uomo è stato trovato privo di vita proprio all’interno della palestra di via Convenevole, nel tardo pomeriggio di venerdì 8 novembre, stroncato con ogni probabilità da un malore. Quando si è sentito male sarebbe stato da solo. Grande appassionato di pugilato, Bonacchi era molto conosciuto nell’ambiente e ieri, in occasione dei tornei regionali, è stato osservato un minuto di silenzio in sua memoria. 

Non si pensa ad un omicidio anche se non si hanno altri dati certi per scongiurare qualsiasi altro tipo di situazione, ciò che è certo è che l’uomo è stato trovato già morto. Si pensa, piuttosto, ad un malore e, trovandosi solo, non ha potuto essere ascoltato quando ha cercato di chiedere aiuto. Gianluca era un amante del pugilato, frequentava la palestra quando poteva ed era un luogo che gli dava gioia e se n’è andato proprio lì facendo ciò che più amava.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Novembre 11, 2024
Close