PRATO, 19 marzo 2024 – L’ingegner Frasconi, ex dirigente tecnico del Comune di Prato, scende in campo al fianco di Gianni Cenni in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno. Il suo ingresso nella lista del candidato del centro destra è stata annunciata nella mattina di oggi.
di Laura Andriuzzi
L’ingegner Frasconi è il principale oppositore del tunnel per raddoppiare il viale Leonardo Da Vinci al Soccorso.
“Non faccio una questione ideologica, sempre più sfumata, ma di voler fare le cose. Questa città ha bisogno di interventi importanti. In questi dieci anni di Biffoni non ho vito niente di significativo. Solo un voler rimettere le mani su progetti già fatti senza un senso comprensibile. Lo domando a voi: quale grande opera è stata realizzata in questi dieci anni? Quale nodo importante è stato sciolto? Io non ho ne ho memoria. Cenni si è presentato come un sindaco del fare e del pragmatismo, non ho potuto dire di no. Sono contento di poter dare un aiuto a Cenni per cose utili e realizzabili nei tempi di un mandato amministrativo”, le prime parole dell’ingegner Frasconi.
E sul futuro del tunnel aggiunge: “C’è un iter ormai. Vediamo. Io a Biffoni lo avevo detto che il tunnel era molto più complicato della sopraelevata. E avevo ragione perchè dopo dieci anni non siamo ancora all’esecutivo e mancano delle risorse. Questo ci fa presumere che quel progetto dovrebbe avere ancora una vita lunga prima di essere attuato”.
Tag: cenni, centrodestra, frasconi, ingegnere, lista civica, sindaco Last modified: Marzo 20, 2024