Domani, 8 marzo 2024, è la Giornata Internazionale della donna. Sono moltissime le iniziative previste suddivise fra la città di Prato e la provincia.
di Sara Panarella
Iniziative per la giornata organizzate a Prato:
Alle 10.30 a Manifatture Digitali ci sarà la proiezione del docufilm “Salomè genio e passione” di Gabriele Cecconi e Francesco Tasselli, un evento aperto a tutti, in particolare agli studenti e ai docenti delle scuole medie e superiori pratesi.
Dalle 10.30 alle 18.30 ci sarà l’ingresso gratuito per le donne al Museo di Palazzo Pretorio, dove alle 17 ci sarà la visita guidata “Tutte le donne del… Pretorio”
Nel pomeriggio invece, alle ore 18.30 alla Biblioteca Lazzerini ci sarà l’incontro “Le donne sono lunatiche” a cura di Lila Padma Cantasale: La ciclicità femminile come risorsa e non come ci è sempre stata raccontata
Alle 21.00 al Beste Hub si terrà il Reading “La Nara tessitrice di relazioni e valori femministi” a cura del Centro Antiviolenza La Nara.
In provincia di Prato invece avremo:
Nel Comune di Carmignano, alle 18.45 al Carmignano circolo arci 11 Giugno ci saranno aperitivo poetico e letture speciali “Universo Donna” a cura del coordinamento Donne SPI / CGIL di Poggio a Caiano-Carmignano. Nella stessa giornata dalle 9.30 alle 13.30 ci sarà l’ingresso gratuito per le donne al Museo Archeologico di Artimino.
A Poggio a Caiano alle ore 11.00 nella Sala consiliare e nella Sala della Giostra ci sarà l’evento “Le Donne di Poggio si raccontano”.
A Vaiano invece alle 13 e alle 21 nella sala polivalente Lido Baldini ci sarà “Dimmi dell’otto marzo” Pranzo in musica e racconto di donne migranti alla sartoria a cura di Auser La Sartoria Vaiano.
Sempre a Vaiano, alle 19 con replica alle 21 al Cucinone della Badia San Salvatore ci sarà lo spettacolo teatrale “Italia Donati. Alla ricerca della quiete” di Mike Ricci a cura dell’associazione Il Gabbiano.
Tag: 8 marzo, festa della donna Last modified: Marzo 7, 2024