Scritto da 8:25 pm Top News home page, Esteri, Sport, Sport home page

La stampa estera celebra Jannik Sinner, vincitore dell’ Australian Open 2025

PRATO (domenica, 26 gennaio 2025) – Alcune reazioni dall’ Europa sulla vittoria odierna del nostro campione

di Elisabetta Rossi

L’appuntamento per la finale del primo torneo del Grande Slam 2025 è stato stamattina, alle 9:30, ora italiana, in diretta.

Davanti a oltre 14.000 spettatori, Jannik Sinner e Alexander Zverev si contendono il titolo alla Rod Laver Arena a Melbourne.

Tre set, poco meno di ore, Jannik Sinner vince 6-3 7-6-6-3 e si aggiudica la Norman Brookes Challenge Cup per il secondo anno consecutivo in Australia, terzo titolo nei Major.

La stampa italiana lo celebra, Jannik Sinner fa il pieno di complimenti anche dalla stampa estera.

Diario AS, quotidiano sportivo spagnolo, lo incorona “il capo” in ragione della superiorità di gioco dimostrata e del margine di vantaggio nella classica mondiale.

Il francesce L’Équipe mette l’accento sul fatto che il risultato fosse scontato portando così a due le vittorie consecutive.

La BBC intitola “Merciless” ovvero spietato, come implacabile è stato il ritmo di gioco dell’ altotesino contro il tedesco.

La tedesca Bild parla del “sogno distrutto di Zverev”  e di “vittoria con retrosapore” intendendo che il campione italiano è risultato due volte positivo al doping ma non è stato squalificato.   

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 27, 2025
Close