PRATO (venerdì 17 maggio 2024) – Confronti periodici con Aci, valutare cambi di viabilità, studiare soluzioni per rendere il traffico più fluido. E’ questa la proposta lanciata dalla candidata sindaca del centrosinistra Ilaria Bugetti all’incontro con Aci Prato. Presenti il presidente Federico Mazzoni, il vicepresidente Massimo Macherelli, il direttore Claudio Bigiarini, il consigliere Tiziano Cherubini.
di Laura Andriuzzi
La proposta affonda le sue radici nella volontà di allargare la partecipazione alle decisioni pubbliche e avvalersi di esperti del settore che possano trovare soluzioni adeguate per tenere insieme gli spostamenti dei cittadini, la sicurezza dei pedoni e l’attenzione per i punti sensibili.
La proposta è stata ben accolta da Aci, che negli anni ha elaborato idee sulla viabilità e sulla mobilità, supportate da dati tecnici, progetti e studi.
Queste le parole di Bugetti: “Prossimità e partecipazione si traducono anche nel coinvolgimento di enti tecnici come questo nel confronto, nelle valutazioni e infine nelle decisioni che riguardano settori specifici come quello della viabilità e della mobilità. Credo sia un arricchimento per tutti. Ogni scelta va valutata in termini di ripercussioni su sicurezza, impatto sui quartieri, sosta e fluidità dei flussi viari. Il sistema deve restare in equilibrio. Per questo il confronto costante e periodico con Aci potrà aiutarci a trovare piccole e grandi soluzioni per migliorare la viabilità laddove necessario, cambiare assetto rispetto a esigenze contingenti o strutturali”.
Tag: bugetti, mobilità, traffico Last modified: Maggio 17, 2024