CALENZANO (1° ottobre 2024) – La guardia di finanza ha arrestato un uomo, un trentaduenne residente a Calenzano, reo di possedere ben 34 chili di hashish, più di 4 chili di marijuana e tutto ciò che serviva per creare moltissime dosi pronte per essere vendute. Oltre a questo, gli uomini della guardia di finanza hanno trovato ben 2.000€ e due telefonini.
di Ludovica Cassano
L’uomo è stato fermato mentre guidava la sua auto ed ha anche cercato di fuggire al fermo stradale facendo una manovra automobilistica a dir poco pericolosa tra viale Leonardo da Vinci e via Valentini.
Ora è agli arresti nel carcere delle Dogaia.
Dopo aver requisito il veicolo, sfoderandolo e facendo dei controlli più accurati, i finanzieri hanno trovato ben 33 chili di sostanze illegali mentre molta altra droga era stata nascosta nella sua abitazione (proprio a Calenzano).
Il trentaduenne fa certamente parte di un giro di spaccio molto esteso e proprio questo sembra l’obiettivo degli inquirenti che stanno cercando di risalire ai “vertici” a partire proprio dalla merce illegale frutto del fermo e delle perquisizioni.
Sarebbe certamente molto significativo poter arrivare anche ai “pezzi grossi” dietro il mercato dell’illegalità che muove, in Italia, miliardi di euro e che sembrano, nonostante l’impegno profuso da molti rappresentati della legge che cercano di trovarli ed arrestarli, sempre un passo avanti.
Tag: arresto, calenzano, droga, guardiafinanza Last modified: Ottobre 4, 2024