Scritto da 6:36 pm Prato, Attualità, Top News home page

La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato destinerà più fondi per opere a favore della collettività

PRATO (5 ottobre 2024) – Una buonissima notizia dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato che ha destinato una ingente somma di denaro per servizi quali la formazione, piuttosto che l’arte e la cultura.

di Ludovica Cassano

La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato destina 1milione e 300 mila euro per il territorio: 200 mila in più rispetto allo scorso anno grazie a una gestione patrimoniale virtuosa. Il patrimonio complessivo della Fondazione è di 80milioni di euro, rispetto al 2022 e sono stati recuperati 12milioni di euro.
Nella previsione della Fondazione, quindi, l’impegno per il 2025 è di attribuire al settore educazione e formazione il 40% delle risorse, arte e cultura il 35% (aumentate rispetto all’impegno dello scorso anno) e al terzo settore il 25% (flessione rispetto al 2024).
Tra i nuovi impegni un progetto dedicato al carcere della Dogaia a cui a giugno sono stati donati 250 materassi. 

Ma non finisce qui perché la Fondazione si è lanciata anche nel settore degli investimenti verso i. meno fortunati puntando, soprattutto, sull’abbattimento della povertà educativa. Proseguirà anche l’impegno verso l’emergenza abitativa con il recupero delle case da destinare alle famiglie in difficoltà che vivono sul territorio pratese.

Si tratta, quindi, di una serie di opere che andranno ad aiutare in concreto molte persone bisognose.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Novembre 5, 2024
Close