PRATO (lunedì 17 giugno 2024) – La classe 1968 della scuola elementare La Briglia si concede una gita scolastica bis all’insegna della nostalgia. Dopo 56 anni, la classe e la sua maestra di allora, Daniela Rastrelli, sono tornati a rivivere le emozioni della loro gita di quarta elementare.
di Mattia Mezzetti
“Purtroppo non è stato possibile andare ad Assisi come era accaduto tanti anni fa, ed allora sono state scelte, come mete alternative, la suggestiva Abbazia Benedettina di Monte Oliveto Maggiore e la splendida cittadina rinascimentale di Pienza, entrambe in provincia di Siena.”
Ha affermato uno degli organizzatori. La partecipazione degli ex alunni è stata numerosa, e molto sentita, per un gruppo di ormai uomini e donne che, ogni anno, si concede iniziative di questo tipo per ricordare e rivivere assieme un’infanzia ormai passata da tempo, ma mai davvero dimenticata. Anche la maestra ha rivestito i suoi panni e, assieme a una guida locale, ha raccontato ai suoi alunni tutti i segreti delle due destinazioni scelte.
Tag: nostalgia, prato, rimpatriata Last modified: Giugno 17, 2024