CARMIGNANO (16 ottobre 2024) – L’avvocato Michele Giacco vince un’altra causa che vede, da un lato, una cittadina di Carmignano e, dall’altra, lo Stato e la questione COVID-19.
di Ludovica Cassano
Il ricorso, presentato al giudice di pace contro l’Agenzia delle Entrate per conto di una donna di 59 anni, residente a Carmignano, è stato accolto e la multa di 100 € stracciata.
Un’altra sanzione cancellata, un’altra sentenza a favore di chi, ultracinquantenne nel 2021, disobbedì all’obbligo vaccinale imposto dal Governo in piena emergenza Covid. L’avvocato riesce a vincere puntando sull’insensatezza di una legge troppo punitiva e infondata.
Giacco, non nuovo a battaglie legali contro quello che ormai definisce “il famigerato obbligo vaccinale”, battendosi – a suo dire – tra l’uguaglianza formale della legge in opposizione ad una sorta di differenza tra vaccinati e non vaccinati. Questa differenza è alla base dei suoi scontri in aula e delle sue vittorie.
Ormai non si contano più le sentenze a favore degli ultracinquantenni che prima hanno resistito all’obbligo vaccinale e poi al pagamento di 100€ di sanzione.
Lo stesso avvocato aveva fatto – e vinto – il ricorso presentato per conto proprio: quando l’Agenzia delle entrate bussò alla sua porta per notificare la sanzione amministrativa, rispose con il ricorso al giudice di pace.
Tag: avvocato, carmignano, covid, sentenza Last modified: Ottobre 16, 2024