PRATO (Domenica 5 maggio 2024) – Tommaso Cocci, consigliere comunale e provinciale di Fratelli d’Italia, ha firmato un’interrogazione relativa al prossimo futuro di Villa Fiorita. Il politico ha domandato rassicurazioni in merito alla continuità del personale e dell’assistenza sanitaria.
di Mattia Mezzetti
“Quale futuro per Villa Fiorita? L’operazione di acquisizione da parte del gruppo Over, leader nei servizi di assistenza e cura, è passata nel silenzio della città e della politica istituzionale, nonostante si stia parlando di uno dei principali istituti di cura, convenzionati col Comune. Villa Fiorita occupa centinaia di professionisti, che rappresentano una delle eccellenze del comparto sanitario pratese e che, nei decenni, hanno curato decine di migliaia di pratesi. Chiediamo al Comune se ha preso contatti con la nuova proprietà per assicurarsi che venga garantito e sostenuto questo servizio, ovviamente nel rispetto della libertà d’impresa, anche nei prossimi anni e anche con la nuova proprietà. Chiedendo al contempo garanzie anche per il totale mantenimento dell’occupazione.”
L’intervento di Cocci è naturalmente mosso dall’avversione politica verso l’attuale giunta ma il suo interrogativo interessa l’intera città. Non ci resta ora che attendere la risposta dell’amministrazione.
Tag: medicina, prato, sanità Last modified: Maggio 5, 2024