Scritto da 1:00 pm Prato, Attualità

Iniziati i lavori al Gramsci Keynes: saranno presto disponibili tre nuove aule

PRATO (martedì 16 aprile 2024) – Ieri sono ufficialmente iniziati i lavori presso l’istituto Gramsci Keynes. Tre vani con attuale destinazione d’uso di ripostiglio diventeranno presto tre nuove aule. I lavori coinvolgeranno sia l’interno sia l’esterno del complesso scolastico, presso il blocco 1. Finora, non si erano potute tenere lezioni all’interno di questi spazi a causa dell’assenza di finestre.

di Mattia Mezzetti

L’istituto ha visto un aumento del numero di iscritti e ha dunque necessità di destinare nuovi ambienti all’insegnamento. I lavori dureranno circa un mese e mezzo e costeranno 70mila euro. I fondi sono provinciali e il cantiere non rallenterà il programma delle lezioni, dal momento che la porzione di edificio su cui si interverrà sarà compartimentata rispetto al resto delle classi.

Simone Calamai, presidente della provincia di Prato, si è detto soddisfatto della riqualificazione, sostenendo che l’intervento non serve solo ad aumentare gli spazi disponibili bensì è utile anche a promuovere una maggiore partecipazione e inclusione degli studenti.

La provincia desidera realizzare luoghi per lo studio e la formazione sicuri, moderni e tecnologicamente adeguati. Così si potrà mantenere l’offerta formativa in linea con le esigenze educative dei giovani.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 16, 2024
Close