Scritto da 6:20 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Incidente tra una bicicletta ed un camion

PRATO (8 novembre 2024) – Gli incidenti non sembrano arrestarsi, in due giorni l’elicottero Pegaso del soccorso si è alzato di nuovo e questa volta per un impatto tra una bicicletta ed un camion. Le condizioni del ciclista appaiono gravi.

di Ludovica Cassano

Un incidente molto brutto è avvenuto oggi, in mattinata, ed ha visto lo scontro tra una biclicletta ed un camion; il mezzo pesante ha travolto il conducente che ha benificiato dell’intervento dell’elicottero Pegaso. 

Grave il ciclista settantottenne che questa mattina, 8 novembre intorno alle 11:00, è stato investito da un camion sulla rotonda di viale Unione Europea. L’uomo, che è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso, ha riportato fratture multiple e un trauma cranico, rimanendo comunque sempre cosciente. Quest’ultima informazione, però, fa ben sperare perché almeno l’uomo è apparso presente seppur fortemente provato dall’impatto.

Sul posto la Municipale per i rilievi e, secondo una prima ricostruzione, il ciclista e il mezzo, quest’ultimo guidato da un italiano di 57 anni, stavano immettendosi nella rotatoria in direzione Quarrata procedendo appaiati, quando il camion ha urato l’anziano scaraventandolo sul ciglio della strada. 

Sul posto anche un’ambulanza del 118, le condizioni del ferito sono apparse subito gravi ed è stato allertato Pegaso. Il 78enne è un ex ciclista professionista, al momento dell’impatto indossava il caschetto, protezione che ha reso meno violento l’incidente.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Novembre 8, 2024
Close