VAIANO (7 ottobre 2024) – È gravemente ferito il ragazzino investito oggi, 7 novembre, sul ponte di via Mazzini a Vaiano.
di Ludovica Cassano
Il ragazzo, un dodicenne del posto, stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato “preso in pieno” da un’autovettura anche se – questo fa sperare che tutto si possa risolvere per il meglio – è sempre rimasto lucido durante la chiamata dei soccorsi ed il soccorso vero e proprio.
Per far sì che i mezzi di soccorso potessero agire tempestivamente, è stato allertato immediatamente Pegaso e, perciò, vi è stato un soccorso tramite elicottero che è atterrato – per prestare il primo soccorso e poi portar via il ragazzo – sul campo sportivo. A quel punto l’elicottero medico si è diretto verso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
La vittima investita questo pomeriggio a Vaiano ha riportato una commozione celebrale e per questo motivo è stata portata con urgenza in codice rosso. Sul luogo dell’impatto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Vaiano con infermiere a bordo che ha immediatamente allertato Pegaso.
Sul posto è intervenuta, per i rilievi, una pattuglia della polizia municipale della Val di Bisenzio e una dei carabinieri della stazione di Vaiano. A questo punto le forze dell’ordine rileveranno le perizie necessarie e così si potrà stabilire con certezza la dinamica e le relative responsabilità più o meno gravi del conducente del mezzo.
Tag: codicerosso, elicottero, incidente, mazzini, pesago, vaiano Last modified: Novembre 7, 2024