Scritto da 12:42 pm Cronaca, Prato, Top News home page

Incidente stradale “da film” a Prato

PRATO (30 settembre, 2024) –  È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco della centrale di Prato per liberare un uomo di 74 anni, rimato incastrato nella sua auto dopo aver perso il controllo del mezzo.

di Ludovica Cassano

Questa, purtroppo, l’ennesima scena alla quale non si vorrebbe mai assistere e che è avvenuta e alla quale non si vorrebbe mai assistere. La macchina coinvolta sarebbe sbandata ed ha generato molta paura.

Alcuni testimoni erano presenti sul luogo dell’incidente, ed hanno visto la macchina perdere il controllo e, alla fine di una scena quasi filmica, finire letteralmente incastrata su un’altra vettura.

E’ successo questa mattina, 30 settembre, poco prima delle 9:00 in via Siena a Prato. L’auto guidata dal settantaquattrenne, dopo aver sbandato, è rimasta in bilico sopra un’ altra autovettura in sosta.

L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per l’estrazione del conducente che è stato affidato ai sanitari del 118 e successivamente trasportato all’ospedale di Prato in codice giallo. I vigili del fuoco hanno dovuto disincastrare il conducente che era rimasto incastrato nella vettura rendendo molto pericola tutta la procedura. I soccorsi hanno operato ed hanno dovuto tagliare le lamiere della vettura per liberare il settantaquattrenne che era palesemente sotto shock.

Sul posto erano presenti, per la rilevazione delle indagini statistiche necessarie per la ricostruzione esatta dell’azione; a prestare soccorso anche la polizia municipale di Prato.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Ottobre 1, 2024
Close