PRATO (domenica 12 maggio 2024) – Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi; coinvolti una moto e un’auto. Grave un motociclista di 65 anni, trasportato con l’elisoccorso al Careggi. Lo scontro è avvenuto intorno alle 8 all’interno della galleria della Madonna della Tosse sulla sr325.
di Laura Andriuzzi
Immediato l’intervento del 118. Le condizioni dell’uomo, infatti, sono apparse da subito gravi: il 65enne sarebbe stato sbalzato dalla moto e volato a una decina di metri di distanza, riportando fratture, anche esposte, agli altri inferiori.
L’uomo è andato in arresto cardiaco ed è stato rianimato dai soccorritori che hanno poi fatto intervenire l’elicottero per poterlo trasferire nel minor tempo possibile a Careggi.
Ferita anche la conducente dell’auto, una giovane 23 anni, che è stata portata al Santo Stefano e non è in gravi condizioni. La polizia municipale ha chiuso al transito la galleria, deviando la viabilità sulla vecchia strada.
Agli agenti dell’Ufficio Sinistri il compito di ricostruire le dinamiche dell’incidente all’interno della galleria. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro tra i due mezzi dovrebbe essere stato frontale.
Tag: galleria, incidente, scontro Last modified: Maggio 12, 2024