PRATO (13 ottobre 2024) – Si tratta di un’eccellenza che deve aiutare i cittadini e le cittadine pratesi sia in caso di visite specialistiche, diagnostica, analisi e riabilitazione intensiva e funzionale.
di Ludovica Cassano
La novità non è solo questa combinazione di funzionalità del centro quanto anche gli orari che vengono estesi a 12 ore nei giorni feriali e per 6 ore il sabato, potenziando gli accessi per le persone diversamente abili e per i percorsi di pre-ospedalizzazione.
Villa Fiorita inaugura il Nuovo Polo Ambulatoriale Intraospedaliero che permetterà ai pazienti di avere in un solo luogo tutte le specialità mediche, gli ambulatori chirurgici, la diagnostica per immagini e il laboratorio di analisi cliniche, oltre alla palestra di riabilitazione intensiva e funzionale. Tutto questo si è potuto avere grazie alla ristrutturazione e alla ottimizzazione di alcuni ambienti della struttura di via di Cantagallo, permettendo il trasferimento di tutti i servizi precedentemente ospitati nella sede esterna di via Angiolini.
Villa Fiorita lavora a stretto contatto con l’Asl, ospita tanti servizi e settori in supporto al Santo Stefano: l’ortopedia, la chirurgia, la riabilitazione. Lo spostamento degli ambulatori sarà più agevole sia per i pazienti e permetterà una maggiore connessione tra specialisti in un’ottica multidisciplinare.
Sarà certamente una novità funzionale che renderà meno sgradevole, per quanto possibile, una situazione di malattia e di disagio personale.
Tag: ambulatorio, attualità, inaugurazione, medicina, prato, sanità Last modified: Ottobre 13, 2024