PRATO (martedì 21 maggio 2024) – Inaugurato il primo tratto della ciclovia che collegherà Prato a Firenze. Per ora, partendo dal Piazzale del Museo, si potrà raggiungere il Ponte Bailey al confine con Campi Bisenzio. Si tratta di un passo avanti per lo sviluppo della mobilità sostenibile, che ha visto coinvolti il Comune e la Provincia.
di Laura Andriuzzi
Il percorso, di circa 14 chilometri totali, attraverserà i comuni di Sesto, Calenzano e Campi Bisenzio; sarà, inoltre, illuminato attraverso alcuni sensori capaci di rilevare il movimento e impedire lo spreco di energia. In alcuni punto sono presenti anche alcune colonnine con strumenti necessari per riparare le biciclette.
Il costo del segmento pratese, che ammonta a circa 1.770.000 euro, è stato finanziato per l’80% dalla Regione Toscana tramite il fondo europeo di sviluppo regionale e per il 20% dal Comune di Prato.
Presenti all’inaugurazione della ciclovia il sindaco Matteo Biffoni, l’assessora alla Mobilità Flora Leoni e l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli.
Tag: ciclovia, Firenze, prato Last modified: Maggio 21, 2024