PRATO, 22 marzo 2024 – Sarà Ilaria Bugetti la candidata sindaca di Prato per il centrosinistra. Questo il responso della Direzione del Partito Democratico di Prato, riunitasi nella serata di ieri. Bugetti ha una lunga esperienza amministrativa e politica alle spalle: tra i due mandati da sindaco di Cantagallo e la carica di segretaria provinciale del partito.
di Laura Andriuzzi
Queste le prime parole di Ilaria Bugetti: “L’unità di intenti la si trova con il dialogo e il confronto questo il Pd lo sa fare e io sono qui a rappresantarlo. Sarò federatrice e quindi l’unione di più mondi che sapranno stare insieme. Una sfida bellissima”.
“Ilaria Bugetti sarà la nostra candidata sindaca. Ci tengo a ripeterlo: sindaca, perché sarà la prima sindaca nella storia di Prato. E già questo, fatemelo dire, è un fatto storico. Vogliamo rompere il tetto di cristallo assieme a lei, per far vincere non solo un genere, ma un grande rinnovamento della politica. Sarà affiancata da un vice come Simone Faggi, uomo di esperienza e profondo conoscitore della macchina comunale. In questi anni ha dato dimostrazione del grande contributo che porta alla nostra città e sarà punto di riferimento per tutti i nostri amministratori e le nostre amministratrici”, le dichiarazioni del segretario Pd Marco Biagioni.
Faranno parte della coalizione di centrosinistra anche Alleanza Verdi Sinistra e il Movimento 5 stelle.
Tag: candidato, centrosinistra, Ilaria Bugetti, movimento 5 stelle, pd, prato, sindaco Last modified: Marzo 22, 2024