Scritto da 1:33 pm Carmignano, Attualità

Il sistema elettrico di Carmignano si rinnova grazie a una nuova dorsale

CARMIGNANO (lunedì 13 maggio 2024) – Grazie a investimenti di E-Distribuzione e fondi PNRR, il sistema elettrico di Carmignano si rinnova. Tecnici specializzati hanno avviato un importante restyling del sistema elettrico nell’area di Seano, snodo che rappresenta una porta di ingresso fondamentale per il servizio su un’ampia porzione del territorio tra Carmignano e Poggio a Caiano.

di Mattia Mezzetti

Le opere propedeutiche di cantiere inizieranno oggi, 13 maggio, e prevederanno la realizzazione di una nuova dorsale lunga oltre 5 chilometri. Il cavo sarà completamente interrato e l’impatto ambientale nullo. Le operazioni di posa e connessione alla rete coinvolgeranno numerose cabine, tutte collegate tra loro. Ciò permetterà una gestione più rapida in caso di guasto, dal momento che le linee di riserva controalimentanti saranno disposte lungo l’anello che chiude il circuito.

I lavori consentiranno la digitalizzazione della linea elettrica, portando benefici sia in momenti di sfruttamento normale che durante i picchi. Il cantiere sarà concluso nel corso dell’estate. Per quanto possibile, i disagi alla popolazione saranno minimizzati.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 13, 2024
Close