PRATO (19 ottobre 2024) – il dirigente del Rodari, Mario Di Carlo, esprime una grande preoccupazione considerando che ormai, dopo ogni pioggia, la scuola si allaga sistematicamente.
di Ludovica Cassano
Lo stesso Di Carlo parla di un problema analogo (seppur di diversa natura) con il cantiere delle palestre che sono invase da persone non autorizzate che rischiano, tra l’altro, di farsi del male.
Di Carlo, in particolare, ha detto di sentirsi abbandonato dalle istituzioni poiché ogni volta che viene giù un po’ più di acqua, anche la scuola si allaga sistematicamente. Questo allagamento continuo sta diventando anche molto pericoloso per il personale dell’istituto che potrebbe cadere e farsi male.
La goccia che sembra aver fatto traboccare un vaso già pieno è stata versata proprio ieri, 18 ottobre, quando si è verificata l’ennesima perdita di acqua e l’inevitabile allagamento. Questi ha trovato la scuola allagata, in particolare, l’atrio e lo scantinato che viene utilizzato come magazzino anche dell’archivio.
Il dirigente è più che rammaricato poiché questo problema dura da anni e sembra che la Provincia non trovi una soluzione in un continuo cambio di idee.
Le lamentele non sono finite, Di Carlo denuncia anche una situazione di degrado nel cantiere delle due palestre che dovrebbero servire anche il polo scolastico di San Paolo alle quali non ha ancora ricevuto una rtisposta.
Tag: allagamenti, prato, rodari, scuola Last modified: Ottobre 19, 2024