Scritto da 8:31 am Prato, Politica, Top News home page

Il Partito Democratico incontra i pratesi

PRATO (6 ottobre 2024) – Il PD incontra i cittadini e le cittadine di Prato per un confronto diretto, allo scopo di sentire i bisogni della comunità. Due appuntamenti dedicati all’ascolto, al dibattito e al confronto con i cittadini di Grignano e Cafaggio. 

di Ludovica Cassano

Il Partito Democratico pratese ha organizzato, ieri 5 ottobre, due iniziative per fare il punto sugli impegni presi in campagna elettorale e sui programmi dedicati ad ogni frazione della città. Questo è legato al cambiamento interno intrapreso dal partito di sinistra per cercare di riallacciare quel tessuto di valori e relazioni con la cittadinanza e riconquistare – ove servisse – quella fiducia smarrita per strada.

Agli eventi parteciperanno, oltre alla cittadinanza, anche amministratori e amministratrici pubblici, segretarie e segretari di circolo e gli iscritti dem.

L’idea, nata dalla nuova rotta del Pd che si prefigge di svolgere un lavoro amministrativo mantenendo il filo diretto con i cittadini, servirà a rafforzare il percorso di partecipazione rendendo il governo cittadino più inclusivo, capillare e vicino ai bisogni reali della popolazione. 

Il primo appuntamento è stato ieri, sabato 5 ottobre, a Grignano alle 9:30 presso il Circolo Arci “Bruno Cherubini” (via Bambini 16) e il secondo a Cafaggio, alle 11:00, presso la Casa del Popolo di Cafaggio (via del Ferro 26).

Ci si aspetta che non si tratti di due incontri fine a se stessi bensì ad un percorso che si ripeterà nel corso del tempo, in modo – appunto – da riprendere davvero il contatto con il tessuto sociale del territorio. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Ottobre 6, 2024
Close