L’appuntamento con Riciclao, il grande mercato del riuso che dà modo a tutti i pratesi di acquistare e vendere prodotti strizzando l’occhio all’ambiente, è tornato durante il lungo weekend di Pasqua. La presenza di curiosi e interessati è stata buona e gli organizzatori dell’operazione Mato Grosso, la quale necessita di raccogliere fondi per le proprie missioni in America Latina, è parsa soddisfatta del successo dell’iniziativa.
di Mattia Mezzetti
L’edizione 2024 è stata la nona e, causa indisponibilità degli spazi di Officina Giovani, ove solitamente si tiene l’iniziativa, è stata spostata presso il mercato coperto, in via Umberto Giordano. L’Officina è infatti in ristrutturazione e il comune di Prato ha voluto manifestare il proprio sostegno all’iniziativa mettendo a disposizione dell’organizzazione un’area alternativa.
Il mercatino si è svolto dal 28 marzo al primo aprile e ha visto i giovani volontari di Mato Grosso battere in lungo e in largo la città di Prato per procurarsi oggetti di ogni genere. Molti degli articoli messi in vendita sono stati frutto di una partecipazione indiretta dei cittadini, che hanno messo a disposizione abbigliamento, biciclette, giochi, oggetti, libri, fumetti, dischi, piccoli arredi ed elementi di antiquariato.
Tag: iniziative, prato, volontariato Last modified: Aprile 1, 2024