PRATO (lunedì 8 aprile 2024) – Il Dek, il bistrot di mare del centro di Prato, celebra i 10 anni dall’apertura e rinnova la sua immagine. Il locale, infatti, è completamente ristrutturato: nuovi arredi, nuova pavimentazione, rinnovo di bagni e impianto d’areazione. Senza, però, cambiare la sua filosofia culinaria: piatti semplici, materie prime eccellenti e pescato locale.
di Laura Andriuzzi
Alla guida del Dek c’è una giovane chef, Giulia Talanti, che l’ha visto crescere fin dalla sua apertura. Prima come aiuto cucina, poi da capo partita e secondo chef, infine da chef patronne.
Ecco le sue parole: “Diventare lo chef del Dek è per me uno sogno che si realizza. Raccontare la mia storia spero possa essere d’aiuto a tanti miei coetanei che si affacciano al mondo professionale o che affrontano le difficoltà del mondo del lavoro. Io ho visto con i miei occhi l’evoluzione e la crescita del Dek, ho visto come la cucina si sia trasformata diventando un punto di riferimento per i pranzi e le cene di pesce, e sono orgogliosa di essere alla guida di questa esperienza. In questo cammino voglio spendere una parola per Francesco Secci: potrà anche avere il suo bel caratterino, ma ci ha dato come staff sempre totale fiducia, ci ha responsabilizzato negli anni giorno dopo giorno e ci ha garantito tante opportunità”.
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.dekitalianbistrot.com oppure contattare lo 0574/475476, o ancora mandare una mail a: info@dekitalianbistrot.com.
Tag: Il Dek Last modified: Aprile 8, 2024