Scritto da 1:35 pm Prato, Cronaca

Il Datini assegna un diploma di maturità ad honorem a Tommaso Comelei

PRATO (venerdì 28 giugno 2024) – Tutti gli studenti della classe 5C dell’alberghiero Datini si sono diplomati. Tutti, nessuno escluso. È stato infatti assegnato un diploma di maturità ad honorem a Tommaso Comelei, lo studente scomparso lo scorso aprile, in seguito a un incidente stradale.

di Mattia Mezzetti

Il diploma di Tommaso è stato consegnato ieri, giovedì 27 giugno, alla mamma Daniela e al fratello Matteo, dalla dirigente scolastica Francesca Zannoni. Ma questo non è stato l’unico segno dell’affetto che Tommaso ha lasciato fra i compagni e gli insegnanti: a lui è stata infatti dedicata la cucina 2 e, in suo onore, è stata composta una melodia, intitolata Le note di Tommy, composta dalla professoressa Federica Scardamaglia. Tale musica è stata usata come colonna sonora di un video con cui i compagni hanno voluto ricordarlo.

L’affetto che mi state dimostrando mi dona la forza di andare avanti ogni giorno, di alzarmi. Nel cuore mi si è aperta una voragine e voi avete messo una piccola toppa. Tommaso contava i giorni e le ore che lo separavano dalla maturità. Grazie.”

Ha detto Daniela Chiti, madre di Tommaso. La commozione è stata forte e i compagni di Tommaso hanno abbracciato la madre e il fratello, durante la proiezione del video dell’ultimo giorno di scuola. Al momento dell’ultimo appello, tutti hanno risposto presente al nome di Tommaso Comelei.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 28, 2024
Close