PRATO (venerdì 10 maggio 2024) – Gli studenti del Copernico entrano nella top 10 italiana delle Olimpiadi della Matematica, la cui fase finale si è svolta a inizio maggio a Cesenatico. La manifestazione, che coinvolge un migliaio di studenti provenienti da tutta Italia, si articola in varie gare: la finale individuale, quattro sessioni di semifinali a squadre miste, la finale a squadre miste, la finale femminile a squadre.
di Laura Andriuzzi
“Al di là della competizione, per i partecipanti è anche un’occasione imperdibile di incontrare altri studenti da tutta Italia che condividono la passione per la matematica, una passione così forte che molti tornano negli anni successivi, come collaboratori o come semplici spettatori”, spiega l’insegnante Lucia Grossi.
La squadra del Copernico, composta dal capitano Enzo (5DL), dal consegnatore Fabrizio (3FS) e da Antonio (3CS), Cristiana (3FS), Davide (3FS), Dilaver (3FS) e Mattia (2ES), ha chiuso la semifinale al sesto posto nella propria sessione, guadagnando così l’accesso alla finale disputata sabato mattina, concludendo al nono posto.
Tag: matematica, Olimpiadi Last modified: Maggio 10, 2024